Grazie alla collaborazione di SALVA, Città di Locarno e Fondazione TicinoCuore è stata recentemente installata una nuova postazione pubblica dotata di defibrillatore in zona Peschiera, all’entrata della sede del SALVA.
La seconda Assemblea Generale Ordinaria 2024 della nostra Associazione, alla quale prenderanno parte i nuovi Delegati comunali designati, è stata convocata per il prossimo 26 novembre 2024, ore 19:00
Il 24 settembre 2024 si è svolta l’Assemblea Straordinaria la quale ha provveduto alla nomina dei vari organi statutari dell’Associazione per la legislatura 2024-2028.
Hanno preso parte ai lavori 24 delegati comunali su 27.
Informiamo che sono disponibili dei posti per il corso Urgenze pediatriche rivolto alla popolazione che si terrà sabato 19 ottobre 2024, dalle ore 8:00 alle ore 17:00, presso la sede dell'Associazione in Via alla Peschiera 6 a Locarno (vis-a-vis FEVI e CPI).
L'amico Fabrizio Polatta è stato ringraziato a margine dell'ultima seduta della legislatura per l'ottimo lavoro svolto in seno al Comitato SALVA per quasi un ventennio.
Viste le esperienze positive avute negli scorsi anni, si ripropone ai giovani di 4a media una giornata di presentazione della professione di soccorritore.
È convocata presso la sede SALVA per il prossimo martedì 24 settembre 2024 alle 19:00 l'Assemblea Straordinaria dei Delegati Comunali
Martedì 4 giugno 2024 si è tenuta presso la sede SALVA la prima Assemblea Generale Ordinaria 2024 dell'Associazione nonché ultima Assemblea della legislatura.
Il 13 giugno 2024 dalle 20:00 si terrà una serata informativa online per scoprire come diventare Soccorritore volontario in ambulanza
Il prossimo 4 giugno la prima Assemblea Generale Ordinaria 2024 dell’Associazione sarà chiamata ad esprimersi sui conti consuntivi 2023 e su una richiesta di credito per l’acquisto di 3 nuove autoambulanze. Si tratta dell’ultima Assemblea della legislatura, prima delle nomine quadriennali.
Al via la nuova campagna sostenitori di SALVA
Da qualche anno a questa parte, con l’avvicinarsi della primavera, diamo avvio alla campagna di sostegno della nostra associazione tramite la distribuzione di un volantino informativo, nel quale ricordiamo che aderendo alla stessa ci si può assicurare una copertura sostenibile.
Un anno intenso per i soccorritori del SALVA. Sono disponibili le statistiche relative all’attività svolta dalla nostra Associazione nel corso del 2023.
Approvati i conti preventivi 2024 dell'Associazione.
Abbiamo il piacere di informarvi che è stata recapitata a tutti i fuochi del nostro comprensorio la rivista informativa di SALVA.
Dal mese di aprile 2022 SALVA ha messo in funzione due nuove colonnine per veicoli elettrici “Private One” con potenza di ricarica di 11 kW destinate ai propri collaboratori e volontari.
SALVA ha aderito ad un programma chiamato bikecoin proposto dalla Città di Locarno. Si tratta di una nuova misura di mobilità aziendale tesa all’incentivazione dell’utilizzo della bicicletta da parte dei dipendenti delle aziende.
A seguito della visita degli esperti, l’Interassociazione di Salvataggio IAS ha concesso al SALVA il rinnovo dell’accreditamento fino al 14.03.2026.
La seconda Assemblea Generale Ordinaria 2021 della nostra Associazione, alla quale prenderanno parte i Delegati comunali designati, è stata convocata per il prossimo 29 novembre 2021, ore 19:00
Il servizio specialistico urgente di SALVA può contare su una nuova automedica
Venerdì 12.03.2021 si è tenuta presso il Centro Sociale Onsernonese, alla presenza del Presidente della Fondazione dello studio medico del CSO, Sig. Marco Garbani-Nerini, la consegna da parte di SALVA dell’automedica ai medici della Valle Onsernone Dr.ssa Marita Crivelli e Dr. Thomas Aebi
La nuova sede SALVA è stata recentemente inserita nei casi di studio di Minergie Svizzera
Il Dr. Damiano Salmina, nominato nuovo Direttore Medico