Al via la nuova campagna sostenitori di SALVA
Da qualche anno a questa parte, con l’avvicinarsi della primavera, diamo avvio alla campagna di sostegno della nostra associazione tramite la distribuzione di un volantino informativo, nel quale ricordiamo che aderendo alla stessa ci si può assicurare una copertura sostenibile.
Nel nostro Cantone il costo medio di trasporto e soccorso in ambulanza si aggira attorno ai CHF 1'000.--. La LaMal copre solo il 50% dei costi, fino ad un massimo di CHF 500.-- all'anno in caso di intervento di soccorso e CHF 5'000.-- per intervento di salvataggio.
Grazie alla copertura offerta dalla nostra campagna lo scorso anno abbiamo garantito il sostegno a 80 sostenitori che hanno dovuto far capo alle nostre cure; questi hanno così beneficiato di un condono per i costi non coperti dalla cassa malati di base.
Facendo capo ai fondi accantonati abbiamo potuto sostituire i vecchi pulsiossimetri in dotazione con apparecchi nuovi e compatibili con i sensori usati presso gli ospedali EOC. È stata finanziata anche la sostituzione degli zaini sanitari presenti sui nostri veicoli d’emergenza che erano ormai vecchi. Grazie ai fondi accantonati potremo inoltre finanziare parzialmente le due nuove ambulanze che entreranno in servizio ad inizio 2024.
Il vostro sostegno è sempre molto importante, infatti ci permette di stare sempre al passo garantendo prontezza e professionalità.
Come si diventa sostenitori ?
Vi ringraziamo di cuore.