L'impianto fotovoltaico

Il Comitato, nel corso della progettazione, sensibile alla gestione delle risorse ed alla tutela dell’ambiente e ritenuto il carattere pubblico del servizio, ha deciso realizzare un impianto fotovoltaico di 71.4 kWp che ricopre l'intera superficie del tetto e in grado di coprire buona parte del nostro fabbisogno.

 

Certificazione Minergie-A

Il nuovo edificio è certificato secondo lo standard Minergie-A e vanta un interessante primato: si tratta del primo edificio ad uso amministrativo certificato definitivamente Minergie-A in Ticino (certificazione TI-100-A). Minergie provvede a garantire la qualità in fase di progettazione, di costruzione e di esercizio. Minergie-A combina i più elevati requisiti in termini di qualità e comfort con la massima indipendenza energetica, grazie a una produzione di energia in loco, di regola un impianto fotovoltaico.

Il Comitato, nel corso della progettazione, sensibile alla gestione delle risorse ed alla tutela dell'ambiente e ritenuto il carattere pubblico del servizio, ha deciso di progettare il nuovo stabile secondo questi elevati standard. 
La nuova sede SALVA - caso di studio Minergie