L'impianto fotovoltaico

Il Comitato, nel corso della progettazione, sensibile alla gestione delle risorse ed alla tutela dell’ambiente e ritenuto il carattere pubblico del servizio, ha deciso realizzare un impianto fotovoltaico di 71.4 kWp che ricopre l'intera superficie del tetto e in grado di coprire buona parte del nostro fabbisogno.

 

Certificazione Minergie-A

Il nuovo edificio è certificato secondo lo standard Minergie-A e vanta un interessante primato: si tratta del primo edificio ad uso amministrativo certificato definitivamente Minergie-A in Ticino (certificazione TI-100-A). Minergie provvede a garantire la qualità in fase di progettazione, di costruzione e di esercizio. Minergie-A combina i più elevati requisiti in termini di qualità e comfort con la massima indipendenza energetica, grazie a una produzione di energia in loco, di regola un impianto fotovoltaico.

Il Comitato, nel corso della progettazione, sensibile alla gestione delle risorse ed alla tutela dell'ambiente e ritenuto il carattere pubblico del servizio, ha deciso di progettare il nuovo stabile secondo questi elevati standard. 
La nuova sede SALVA - caso di studio Minergie

Stazioni di ricarica per i veicoli elettrici SALVA

 

Dal mese di aprile 2022 SALVA ha messo in funzione due nuove colonnine per veicoli elettrici “Private One” con potenza di ricarica di 11 kW destinate ai propri collaboratori e volontari.

Con questo progetto intendiamo favorire e incentivare i comportamenti ecologici e promuove continuamente l’immagine di un servizio eco-sostenibile.