Le testimonianze raccolte dai nostri pazienti ci aiutano a portare avanti il nostro lavoro con grande entusiasmo

K.Z.

ottobre 2021

Sostenitore SALVA

 

 

"...vorrei esprimere la mia gratitudine della Sua disponibilità di prendere a carico il resto della fattura di trasporto del .... Ero veramente sorpreso della Sua generosità, visto che nessun altro voleva partecipare a questi costi (ne CM, ne AVS, ne AI)! Con una parte di questi soldi ho potuto comprarmi un girello e dopo un mese di riabilitazione sono adesso, con l'aiuto della fisioterapia, in grado di muovermi senza dolori.

La ringrazio dunque di cuore e rimarrò sicuramente vostro sostenitori famiglia anche in futuro. Con i miei cordiali saluti"

 

S.U.

giugno 2019

 

"Caro team dell'Associazione SALVA

 desidero ringraziarVi personalmente per l'impegno di venerdì al ... di ... Tutti noi di ... apprezziamo il Vostro ingaggio e il Vostro aiuto. È stato solo grazie a Voi che il nostro caro collega è riuscito a ricevere l'assistenza medica necessaria ed essere trasportato tempestivamente in ospedale. Le sue condizioni sono al momento stabili e tutti noi speriamo dal profondo del nostro cuore che tutto vada a buon punto. La nostra società vive di persone come Voi che sono disposte ad assumersi delle responsabilità e ad impegnarsi nei confronti degli atri esseri umani. Questo non solo merita il nostro ringraziamento, ma anche il più alto riconoscimento"

H.U.

aprile 2019

 

"Sehr geehrte Herren

 für Ihren Einsatz möchten mein Mann und ich Ihnen herzlich danken. Sie waren ruhig, sehr freundlich und mussten schwer beladen Ihren Rückweg antreten. Wir wünschen Ihnen, Ihren Familien und all Ihren Kollegen frohe Ostern"

L.V.

novembre 2018

 

"Egregi Signori,

 riferendomi al vostro prezioso intervento del ... desidero ringraziarvi sentitamente. Grazie alla vostra tempestività e professionalità, dopo dieci giorni di degenza ... e quattro settimane ... ho potuto rientrare al domicilio. Fisicamente non ho riportato alcun deficit ed anche a livello neurologico la ripresa è altrettanto positiva. Profondamente riconoscente, cordialmente saluto"

M.P.

maggio 2018

 

"In seguito alla mia recente permanenza nell'area del pronto soccorso, rivolgo pubblicamente un profondo ringraziamento ai soccorritori del SALVA e a tutto il personale medico e paramedico del reparto. Un sentito ringraziamento unito ad un immenso senso di gratitudine lo rivolgo la gruppo di persone, delle quali purtroppo non ricordo i nomi, che mi hanno trasportato in ambulanza, ai quali mi sono affidato con grande fiducia apprezzandone l'umanità e la spiccata capacità professionale. Un grazie di cuore a tutta l'equipe medica e a tutti gli operatori per la particolare bravura, attenzione e dedizione rivolta quotidianamente ai pazienti. A tutti desidero augurare un buon proseguimento di lavoro nella serenità nell'operatività. Cordiali saluti."

G.V.A.

luglio 2017

 

"Cara ... in nome di mia moglie ... vorrei ringraziarla per il comodo trasporto da ... a ... e ritorno, ma sopratutto per la sua gentilezza straordinaria!"

M.C.

dicembre 2016

 

"Al personale che domenica ... ha aiutato la nostra bambina ... Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto e vi ringraziamo. Buone feste."

L.G.

agosto 2016

 

"Buongiorno,

wir hatten gestern einen unfall auf der ... grad bei ... wir möchten uns bei allen helfern bedanken die uns unterstützt haben. Ein sanitäter namens ... hat uns aus dem auto geholfen und mit seiner ruhe un professionalität total unterstützt. Grazie mille a tutti e tanti auguri, alles gute für sie alle. "

L.M.

luglio 2016

 

"Caro SALVA,

vorrei di nuovo esprimere i miei più vivi ringraziamenti per il vostro professionale e umano intervento con l'ambulanza la sera del ... Vi siamo anche molto riconoscenti per il contributo che ci avete accordato e vi ringraziamo sentitamente. Colgo l'occasione per salutarvi cordialmente."

L.G.

luglio 2017

 

"Carissimi soccorritori, grazie di cuore per la vostra professionalità nel soccorrere il nostro caro ... un forte abbraccio famiglia ..."

B.G.

marzo 2016

 

"Ai soccorritori e al medico intervenuti … ad … Gentile soccorritrice , cortesi soccorritori e medico, la mattina del … ho chiamato il 144 perché mio cognato … presentava gravi problemi respiratori. La centralinista mi ha aiutato a gestire la situazione fino al vostro arrivo.

Il vostro intervento tempestivo e le cure prodigate con grande professionalità gli hanno salvato la vita. L'unico disturbo rimasto per un po' sono stati il dolore toracico. Dopo 3 giorni nel reparto intensivo, grazie alle cure prodigate, è stato dimesso il...

Con ritardo desidero esprimervi di cuore un ringraziamento, anche a nome suo, per quanto avete fatto con efficienza e altruismo.

Vi auguro di poter offrire il vostro prezioso contributo ancora a lungo e colgo l'occasione per salutare cordialmente."

C. e R. S.

giugno 2015

 

"Al personale che ha aiutato nostro figlio …, sia durante la visita a casa e nel trasporto all'ospedale grazie. Ringraziate pure il personale del … per le cure ricevute. I genitori di … vi ringraziano porgendo distinti saluti."

G.P.

giugno 2015

 

"A voi tutti del Team SALVA

il … è il giorno in cui voi mi avete ridato la mia vita. Non ci sono parole per descrivere la mia grande gratitudine nei vostri confronti… siete nei miei pensieri.

Per svolgere il vostro lavoro, si deve essere delle persone speciali con un grande rispetto per il prossimo e tanto ma tanto coraggio e umiltà. Io oggi sto di nuovo benino, ogni giorno faccio progressi e ho il mio amico defibrillatore che , dal giorno …, mi accompagna ovunque.

Un sincero grazie di cuore a voi tutti con un grosso saluto"

A.D.

aprile 2015

 

"Egregi gentili Signori, vi ringrazio ancora della vostra premura e competenza nel trasportarmi da … a … con l'autolettiga, lo scorso febbraio. La vostra gentilezza e sensibilità mi hanno tranquillizzata nel viaggio che mi è sembrato assai lungo. Vi auguro di cuore buon lavoro e soddisfazione al pensiero che il vostro servizio è prezioso per la società! Vi saluto cordialmente"

U.P.Z.

febbraio 2015

 

"Am … bin ich auf der … gestürzt und habe mir hör- und sichtbar den rechten Unterschenkel gebrochen. Sofort eilten mir unbekannte Personen zu Hilfe. Wie ich später erfuhr, waren Passanten, darunter zwei Kinderärzte, und Mitarbeiter der Hotels …

Sie schützten mich mit einem Sonnenschirm gegen den Schneefall, brachten Decken und eine Unterlage, organisierten di Ambulanz. Die Ambulanz kam sehr schnell und die Sanitäter versorgten mich sympathisch und schonend, erhoben in der Ambulanz die ersten medizinischen Daten, steckten eine Infusion, gaben Schmerzmittel und fuhren mich dan ins … Im Notfall un Röntgen wurden weitere Befunde erhoboen, und ich wurde operiert. Die Ärzte, das Pflegepersonal und das Servicepersonal im … haben durch ihre überlegene, ruhige und freundliche Art zu handeln, meinen Unglückstag in einen "Glücklichen" verwandelt. Und am … , kann ich wieder draussen di Sonne des Tessins geniessen. Ganz herzlichen Dank an alle für diese überraschende und sympathische Hilfsbereitschaft!"

A.B.

gennaio 2015

 

"Volevo ringraziare tutti i ragazzi/e che il … hanno soccorso il mio ragazzo a … per una caduta nel bagno di casa. La vostra professionalità e umiltà che avete dimostrato di possedere sono delle doti che al giorno d'oggi si faticano a trovare nelle persone. Ammiro davvero il vostro coraggio e la vostra dedizione in un lavoro tanto delicato.

È un grande servizio quello che fornite e ci dispiace solo di non poter ringraziare personalmente ognuno di voi. Grazie di cuore."

L.R.

marzo 2014

 

"Tutto è successo in un attimo, come sempre d'altronde, solo che non te ne accorgi fin tanto che non tocca proprio a te. Era una notte del 2013, un fortissimo male alla testa, una telefonata al medico di picchetto, con lui alcune considerazioni, e poi una chiamata al Salva. In poco tempo non riuscivo più a camminare, ero in uno stato confusionale, nausea, vomito, vertigini ed altro si erano ormai impadroniti del mio corpo. Due persone vestite di blu con strisce fosforescenti, che ora reputo "angeli", si sono presentate alla porta di casa mia. Con molta professionalità, ma soprattutto umanità e comprensione, hanno preso in mano la situazione e ci hanno (si perché a casa c'erano anche la mia compagna e il bimbo) tranquillizzati e preparati per il trasporto in ospedale. Ricordo vagamente la fatica che hanno fatto a trasportarmi sull'ambulanza, e si perché per arrivare a casa io devo salire per un sentiero, ma così doveva essere e così è stato. Con il loro aiuto sono arrivato in tempo all'ospedale.

É trascorso del tempo da quella notte, sono stato ospite in diversi ospedali e cliniche, mi trovo ancora in via di guarigione e dovrò ancora subire un ulteriore intervento a giorni, ma sono positivo. Non ho dimenticato e neanche non mi dimenticherò di quegli "angeli". Io ho parlato dei miei "Angeli", ma è chiaro che tutti voi che operate in questo settore lo siete. 

Con stima"

F.R.

dicembre 2012

"Gentili signore, egregi signori, … relativa al vostro intervento del …, per il trasporto del sottoscritto all’Ospedale S. Giovanni Bellinzona dal domicilio di …(strappo tendine sopra il ginocchio gamba destra). Ritengo doveroso e provvedo con piacere, di volere esprimervi il migliore apprezzamento per la solerzia dell’intervento, la premurosa disponibilità, la qualità delle attenzioni e la professionalità delle cure riservatemi prima e durante il trasporto.
Veramente il vostro prezioso servizio e i pregi del vostro personale meritano sentiti plauso e complimenti.
Riconoscente auguro al vostro servizio ambulanza successo, al personale e familiari Serenità a Natale, salute e tutto il bene occorrente nel Nuovo Anno."

R.B.

luglio 2012

 

"Egregio Direttore, a seguito di un malore durante il soggiorno all'Hotel ... di ..., sono stato trasportato presso la vostra struttura.

Non voglio lasciare correre questa brutta circostanza senza inviare i miei più sentiti ringraziamenti ai collaboratori dell'ambulanza, infermieri e medici che hanno operato con devozione e dolcezza senza limiti, per rimettermi nelle migliori condizioni. Secondo il rapporto ricevuto dal mio medico di famiglia che sta studiando una terapia, i danni sulla mia salute sono minori. La prego cortesemente di indirizzare i miei ringraziamenti al personale sopra citato e la saluto cordialmente."

J.P.V.

marzo 2012

"...concernant mon infarctus le ... dernier. Je vous en remercie beaucoup et tiens à vous exprimer, ainsi que mon épouse, toute ma gratitude à l’égard de l’équipe d’ambulanciers qui m’a sauvé la vie ce soir-là.
Croyez, Monsieur le Président, Mesdames, Messieurs, à l’assurance de ma reconnaissance et à l’expression de mes meilleurs sentiments."

L.B.

gennaio 2010

"La presente per ringraziarvi e congratularmi dell'ottimo nonché celere servizio prestato nel pomeriggio di ... a mio fratello .... che fortunatamente anche è da Voi stato salvato in tempo. La professionalità è stata più che ottima, nonché la cordialità ed il rapporto umano dimostrato da Voi tutti, vi ringrazio infinitamente.
.... ha subito in serata di .... un’angioplastica e domani .... avrà un altro intervento simile sulla parte destra del cuore, l'infarto è stato piuttosto vasto, ha preso gran parte del muscolo, rovinando vari capillari anche i più piccoli... Lui stesso vi saluta e vi ringrazia, appena possibile prenderà contatto per ringraziarvi personalmente."

-

Ottobre 2009

"Oggi in data ... siete intervenuti di nuovo per mio padre in via ..., volevo ringraziarvi di cuore per la tempestività di averlo preso e trasportato al PS di Locarno augurandovi un futuro sempre migliore sotto tutti i profili professionali vi ringrazio e saluto, GRAZIE DI CUORE di nuovo me lo avete salvato anche sta volta!!!!"

N.D.

febbraio 2009

"Il giorno ... mi trovavo a ... con mia sorella. Alle ... interveniva un'ambulanza per portare mia sorella all'ospedale per un esame di controllo. All'arrivo i paramedici riconoscono che sta avendo un grave problema respiratorio [...] viene subito soccorsa. Stava avendo un blocco respiratorio! Le salvano la vita. Grazie di cuore al gruppo di soccorritori che è intervenuto quel giorno. C'è stata massima professionalità, educazione e coraggio. [...] Vi prego ringraziate tutti e un grazie speciale al Servizio Ambulanza di Locarno."

B.D.

settembre 2008

 

"Con la presente voglio esprimere i miei complimenti per la professionalità dimostrata in occasione del vostro intervento sopra citato. La vostra attività (missione) di aiuto, basato sul volontariato e sul professionismo, si è dimostrata essere determinante per la gravità di quanto accaduto a mio padre (ictus). Grazie al vostro agire con professionalità e celerità d'intervento, oggi le condizioni di mio padre sono molto migliorate.
Con riconoscenza per quanto fate tutti i giorni e per la vostra dedizione nell'aiuto al prossimo vi dico GRAZIE DI CUORE. Un grazie particolare all'equipaggio intervenuto..."

T.W.

agosto 2008

"Am letzte Montag haben Sie mir im ... 1. Hilfe geleistet. Dafür bedanke ich mich ganz herzlich. Nach 50ig Jahren musste ich das erste Mal diese Hilfe in Anspruch nehmen und war mir bewusst mit welcher Präzision und Professionalität Sie Ihre Arbeit leisten. Als Patient habe ich mich sehr getragen und sicher gefühlt. Nochmals besten Dank für Ihren grossen Einsatz."

S. e I. D.

agosto 2007

"Come già comunicato verbalmente, desidero ringraziarvi sentitamente ed unitamente a mio marito per il tempestivo intervento di cui siete stati partecipi nel soccorrerlo per il suo malore. Grazie al vostro prezioso aiuto il problema di salute si è risolto in positività. Nonostante il panico ho potuto costatare la vostra prontezza, professionalità, umanità, gentilezza ed affiatamento nel gestire la situazione. Ve ne siamo molto riconoscenti. Auguriamo ad ognuno di voi e a tutte le persone che fanno parte dell'Associazione Pronto Intervento, salute ed ogni bene. Siate fieri ed orgogliosi della professione preziosa che esercitate."

T.D.

aprile 2006

"Volevo complimentarmi con i due soccorritori che in data .... alle ore .... sono intervenuti nel tamponamento avvenuto tra Via .... e Via ... Mi avevano portata per accertamenti all'Ospedale Regionale di Locarno. Volevo ringraziarli per la loro gentilezza. In quei momenti fa piacere avere vicino delle persone cortesi e che ti fanno ridere. Era la prima volta che mi trovavo coinvolta in un incidente e anche la prima volta che andavo a passeggio con l'ambulanza; sono rimasta molto sorpresa dalla cordialità. Si sa che è il loro lavoro ed essendo in contatto giornalmente con persone devono cercare di essere sempre gentili e sorridenti ma ho trovato giusto esprimere questo complimento poiché ogni tanto è bello anche ricevere delle belle notizie e non solo le brutte."

S.A.

aprile 2006

"L'incidente accaduto il ... avrebbe potuto avere delle conseguenze ben più gravi.
Ancora oggi fatico a comprendere pienamente la dinamica dell'accaduto.
È stato tutto terribilmente veloce ed improvviso e vi assicuro che l'angoscia e la paura che si provano sono davvero grandi. Mentre ero a terra, subito dopo l'impatto, ho provato un gran sollievo nel vedere dei volti conosciuti che si avvicinavano a me. In quei momenti il beneficio che si ottiene sentendo vicino a sè delle persone amiche è immenso. Vorrei tanto che fosse sempre così per tutte le persone colpite da incidenti o malattie."